MIAN HUB_1.jpg

Luogo: Vescovana (PD)

Data: 2017 - 2019

 

Il nuovo polo logistico dell'azienda Kering Eyewear sorge a Vescovana in un vasto lotto caratterizzato da una grande visibilità dalle principali vie di transito su ruota. Il fabbricato è quindi fortemente rappresentativo dell'azienda e si sviluppa con due volumi puri, uno che contiene le funzioni di magazzino, redistribuzione e logistica e uno che contiene uffici, sale riunioni e spazi di condivisione.

Nel disegno dell'ingresso carrabile e nel parcheggio è stata posta molta attenzione nello studio del verde che rompe la monotonia della zona industriale in cui si colloca l'intervento.

MILANO_5.2.jpg

Luogo: Via Sant'Andrea, Milano (MI)

Data: 2016 - 2018

La nuova sede di 5 piani si trova in un edificio nel cuore di Milano dove sono stati allestiti 1200 mq di uffici e 200 mq di Showroom. Il progetto riprende i concetti e gli standard già adottati negli Showroom e uffici Kering Eyewear di tutto il mondo mantenendo una grande attenzione al design e alla qualità dello spazio. Dal secondo al quinto piano si susseguono gli uffici, illuminati da ampie finestrature, dove sale riunioni e spazi comuni, si alternano garantendo un elevatissimo confort lavorativo. Lo Showroom al piano sesto è dotato di una luminosità ideale a tutte le ore del giorno grazie alle ampie terrazze da cui si può godere della vista delle guglie del Duomo

7.jpg

Sede Kering Eyewear, Villa Zaguri

Luogo: Padova (PD)

Data: 2014 - 2015

 

Villa Zaguri è un immobile storico risalente al XVI-XVII secolo. Il complesso monumentale sorge vicino all’argine del fiume Brenta, nello splendido paesaggio agreste del quartiere urbano di Altichiero. Dalla fine dell’anno 2014 l’immobile è stato locato alla società KERING s.p.a., holding leader mondiale nel settore abbigliamento e accessori fondata nel 1962 dall’imprenditore François Pinault, La Villa è stata scelta come headquarter per la divisione del gruppo denominata Kering Eyewear S.P.A. e ospita la parte diezionale, ma anche spazi destinati al design e alla prototipazione. Il disegno degli spazi interni della Villa è stata l'occasione per definire e sviluppare il concept design che caratterizza le sedi dell'azienda, in Europa e nel mondo.